I materiali un’imbarcazione di lusso non sono importanti solo dal punto di vista estetico, ma anche per quanto riguarda la resistenza agli agenti atmosferici. Nel mondo navale il requisito base che ogni materiale deve possedere è la resistenza alla corrosione, come l’acciaio inox ad esempio, estremamente versatile. Esistono diversi materiali innovativi che rispondono esattamente alle esigenze imposte dalle costruzione di yacht, mega yacht ed imbarcazioni da diporto.
Vediamo di seguito quali sono i materiali più pregiati per arredare le zone di un’imbarcazione. Tra i materiali sicuramente spiccano il lapitec, il legno teak o il marmo.
Il teak si distingue per la sua eccezionale durabilità. E’ ideale per ambienti esterni con un elevato tasso di umidità anche salina. Nel contesto nautico, il compensato marino teak trova largo impiego per la realizzazione di rivestimenti, arredi e ponti di coperta. Questo materiale è straordinario liscio o con le doghe.
Il marmo, invece, può essere utilizzato per i rivestimenti in bagno. Conferisce lusso, grazie alle sue venature.
La raffinatezza del lapitec e la ricercatezza delle sue finiture permettono di esaltare questi ambienti, dando un tocco di stile e funzionalità per rendere unico uno yacht di lusso. Il lapitec per l’utilizzo outdoor nella realizzazione di tavoli e top cucina per imbarcazioni, grazie alla sua elevata resistenza agli agenti atmosferici.
La pelle nautica per rivestimenti di timoneria e interni.
Yourteam realizza il tuo yacht su misura: ogni elemento viene studiato nei minimi particolari per soddisfare ogni richiesta ed esigenza.