Area fitness barca: cosa non può mancare

area fitness barca

Restare in forma durante la navigazione a bordo è possibile, ricreando un’area fitness in barca con attrezzi. Per rendere ancora più piacevole e motivante il workout, scegliere un’area con vista, da attrezzare con i macchinari giusti, necessari per tonificazione e cardio.

Sia a bordo di navi di lusso di decine di metri o dalle ridotte dimensioni è possibile ricreare una zona specifica per allenarsi durante le ore di navigazione, in totale relax.

Ecco quindi alcuni consigli per ricrearla al meglio un’area fitness barca.

Questi sono alcuni macchinari che è possibile inserire nell’area fitness:

  • Tapis roulant
  • cyclette
  • step
  • ellittica

Tuttavia, è sempre possibile utilizzare pesi ed altri strumenti portatili, da riporre in appositi spazi dopo il loro l’utilizzo, come ad esempio i manubri, che possono essere utilizzati per l’allenamento di bicipiti, tricipiti, pettorali, spalle e muscoli della schiena.

Ultimo accorgimento per un allenamento a bordo davvero al massimo, è accompagnare ogni fase del workout con la musica: per fare questo si può installare un impianto stereo, predisponendo casse ed altoparlanti in sala.

Related Posts

Leave a Reply

L’azienda

YourTeam opera nel settore dell’arredamento professionale, ed è specializzata nell’allestimento e montaggio di arredi su misura civilicommercialinavali e per hotel.