Gli stili di arredamento

stili di arredamento

L’arredamento è una scelta fondamentale per dare la giusta personalità agli ambienti. Ecco una lista di stili di arredamento più di tendenza per personalizzare gli interni di casa.

Se volete portare in casa tutta l’atmosfera autentica delle case di campagna, allora dovete optare per lo stile country I materiali utilizzati nell’arredo provengono dal mondo naturale: legno, cotto, pietra e rivestono pavimenti, pareti e soffitti, riscaldando gli interni con stile. 

Un genere d’arredamento ormai consolidato è lo stile shabby chic, che predilige le tinte chiare. Protagonisti di questo stile sono i mobili decapati, che hanno un aspetto usurato e datato, il tutto valorizzato da tessuti floreali e pareti a righe.

Fra gli stili d’arredamento c’è il moderno contemporaneo, sempre in continua mutazione ed evoluzione, in linea con i nuovi modi di vivere e di abitare la casa. Questo stile è caratterizzato da volumi compatti, linee pulite e essenzialità delle forme.

Lo stile d’arredamento classico è uno stile ordinato e armonico, in cui convivono mobili moderni e antichi, dalle tinte discrete. Gli arredi sono funzionali e semplici e i tessuti d’arredamento vengono solitamente scelti in versione monocromatica. 

Per i mobili la scelta non può che ricadere sul legno, intagliato e decorato con dettagli. Linee morbide, decori floreali, la bellezza del legno naturale intarsiato o dipinto in bianco, avorio o panna.per un arredamento in stile classico non possono mancare n casa alcuni arredi come cassettiera e credenza. La cassettiera si sposa alla perfezione con armadi eleganti, dalle forme e dalle linee particolari. Per arricchire il soggiorno una cristalliera. Il tavolo perfetto per una casa in stile classico è in legno laccato con venture a vista.

Previous Post

Related Posts

Leave a Reply

Text Widget

Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Donec sed odio dui. Etiam porta sem malesuada.

Commenti recenti